KIT ANALISI RAPIDA ACQUE

KIT ANALITICI VISOCOLOR® HE FOSFATO, 300 ANALISI

Codice: CM0920082

Richiedi Preventivo Relativo a questo prodotto

Intervallo: 0.05 – 1.0 mg/l P.
Numero analisi: 300
Il contenuto di fosfati nelle acque superficiali gioca un ruolo fondamentale nella capacità di crescita dei diversi organismi.
Se importanti quantità di fosfati vengono immesse dalle acque di scarico in laghi, fiumi e mari questi manifestano sintomi di eutrofizzazione. I polifosfati eventualmente contenuti nelle formulazioni di detersivi non vengono rilevati da questo kit VISOCOLOR®.
Nel caso delle acque di caldaia o usate per la loro alimentazione è importante conoscere esattamente il loro contenuto di fosfati che vengono aggiunti per evitare la formazione di incrostazioni.
Principi della reazione: il molibdato d’ammonio forma acido fosfomolibdico con gli ioni fosfato, successivamente ridotti a blu di molibdeno. Concentrazioni elevate di agenti ossidanti inibiscono la formazione del complesso colorato blu e vanno preventivamente distrutte. L’idrogeno solforato sopra i 2 mg/l dà interferenza ma può essere strippato con aria dopo acidificazione del campione d’acqua.
I metalli pesanti sopra i 10 mg/l possono ridurre leggermente l’intensità del colore. Il vanadio intensifica il colore.
Gli ioni silicato interferiscono a concentrazioni superiori a 20 mg/l. Questo metodo può essere utilizzato per l’analisi di acque marine.
Kit analitico ad alta sensibilità per la determinazione dei fosfati.
Intervallo e graduazione: 0,0 - 0,05 - 0,10 - 0,15 - 0,20 - 0,3 - 0,4 - 0,6 - 0,8 - 1, 0 mg/l P
Conservabilità: almeno 2 anni
Rispetto ai kit VISOCOLOR® convenzionali, la loro sensibilità è aumentata, mediante l'aumento della lunghezza della provetta e l'impiego di reagenti molto sensibili, da 10 a 100 volte.
Ciascuna confezione, contenuta in una robusta scatola di plastica, comprende il blocco comparatore con disco colorato di confronto e tutti i reattivi necessari. Rappresenta in pratica un mini laboratorio.
Caratteristiche:
• sensibilità elevata, fino a 0,002 mg/l;
• accuratezza estrema dovuta a graduazioni ristrette;
• particolarmente adatta per acque potabili e di caldaia;
• compensazione per colori o torbidità;
• accessori per campionamento;
• sufficiente per almeno 500 determinazioni.
***DICHIARAZIONE PRECURSORI ESPLOSIVI OBBLIGATORIA***