KIT ANALISI RAPIDA ACQUE

Soluzioni test per la determinazione dell’accuratezza fotometrica.
Vantaggi: il NANOCONTROL NANOCHECK 2.0 è uno standard secondario (CM0925703) per il controllo della strumentazione per l’ispezione, dosaggio e test in accordo alle ISO 9001 e 14001.
Le soluzioni per il test sono state controllate con un fotometro di riferimento monitorato a sua volta con standards primari (standards NIST). I risultati ottenuti sono documentati.
Con solo 2 soluzioni colorate stabilizzate l’accuratezza della lunghezza d’onda e la linearità delle misurazioni in assorbanza possono essere controllate.
Il NANOCONTROL NANOCHECK 2.0 soddisfa pienamente le specifiche del controllo della qualità analitica menzionate nell’ informativa DWA n.o. A 704 (Metodi Operativi per l’ Autocontrollo nel Settore delle Acque Reflue).
Gli standard multipli NANOCONTROL® possono essere usati anche per controllare reagenti e fotometri di altri produttori. Il contenuto di una confezione di ciascuno standard multiplo è sufficiente per ripetere almeno uno volta il controllo per ciascuno dei parametri indicati. Se si controlla solo uno o pochi parametri il numero delle singole determinazioni aumenta. Conservabilità: 1 anno, 6 settimane dopo che la confezione è stata aperta.
Il sistema NANOCONTROL® è stato sviluppato per affiancare e migliorare il sistema NANOCOLOR®.
Si tratta di soluzioni contenenti una concentrazione nota dei parametri corrispondenti.
Questa concentrazione ricade a circa metà dell’intervallo di misura previsto ed ha un intervallo fiduciale ristretto per i valori ottenibili, indicato per ogni tipo di standard. L’utilizzo è semplice. Si usa la soluzione standard al posto del campione d’acqua e l’analisi viene eseguita con le solite modalità.
Se il valore di misura ottenuto ricade entro il limite fiduciale si conclude che tutti i singoli componenti del sistema analitico funzionano in modo adeguato e il sistema viene usato in modo corretto. Se si trovano deviazioni si può risalire alla fonte di errore seguendo le istruzioni fornite nei manuali dei fotometri.