SONICATORI AD ULTRASUONI

SONICATORE AD ULTRASUONI DR. HIELSCHER MOD. UP200HT

Codice: UP200HT

Richiedi Preventivo Relativo a questo prodotto

DETTAGLI TECNICI
processore digitale ad ultrasuoni, 200W, frequenza 26kHz, per uso portatile o su stativo (sintonizzazione automatica), ampiezza 20-100%, pulse 0-100%, attacco a vite in titanio Ø10mm (ampiezza 70µm), resistente al funzionamento a secco, IP41, controllo digitale, touch screen a colori, alimentatore, cavo di rete, custodia e strumenti. Spegnimento al raggiungimento dell'input energetico finale: Ws, Wh, kWh; calibrazione automatica quando necessario.
APPLICAZIONI
Omogeneizzazione, emulsionamento, dispersione, disintegrazione, distruzione ed estrazione delle cellule , degasaggio, processi sono-chimici e sono-catalitici - per volumi di piccole e medie dimensioni.
VANTAGGI
Hielscher ha progettato questo nuovo omogeneizzatore portatile da 200 W per offrire all'utente un'elevata flessibilità, facilità d'uso e un nuovo livello di precisione e controllo.
Con i suoi 200 watt di potenza, l'UP200Ht offre le stesse prestazioni e affidabilità di UP200H e UP200S , ma si differenzia per il suo design completamente nuovo che è più comodo per l'uso a mano e su supporto.
Grazie all'ampia copertura delle configurazioni dei parametri (per variazione di ampiezza, pressione, temperatura, cella di flusso, sonotrodo di vetro,...).
L'utente decide in base all'applicazione, all'ambiente di elaborazione e alla durata della sonicazione, se l'ultrasuono UP200Ht viene utilizzato come dispositivo di laboratorio portatile o montato su supporto.
Touch-screen digitale, telecomando del browser e altre funzioni intelligenti trasformano l'ultrasuono UP200Ht in un dispositivo innovativo e intuitivo che offre il massimo comfort per l'utente, controllabilità precisa e protocollo dei dati.
LA CAVITAZIONE
I sonicatori sfruttano l'effetto della cavitazione. Quando si generano onde sonore ad alta frequenza (ultrasuoni) in un liquido, si creano zone di alta e bassa pressione. Durante il ciclo di bassa pressione, si creano bolle di vapore che sono instabili e durano solo alcune frazioni di secondo. Quando le bolle implodono si raggiungono alte pressioni (circa 200 atm) e altissime temperature (5000K). Variando i parametri del sistema, si riesce ad ottenere l'effetto desiderato, dalla semplice dispersione alla macinazione, dalla disgregazione cellulare alla microemulsione.
ACCESSORI NECESSARI: Sonotrode, stativo (cod. ST1-16), pinza (cod. ST1-Clamp).
GARANZIA 12 MESI.